Centro

Il Centro

Il Centro Servizi Medici “Cascina Nonna Mariuccia” è un’azienda sanitaria privata a carattere polispecialistico, nata nel 1998.

Il Centro Servizi Medici “Cascina Nonna Mariuccia” è un’azienda sanitaria privata a carattere polispecialistico, nata nel 1998. Situata nelle vicinanze del centro cittá di Moncalieri, ha ingresso direttamente dall’ampio parcheggio anteposto alla struttura sviluppata interamente al piano terra.

I punti di forza

  • l’ampia rosa di specialisti che operano nel sistema medico del centro consente di affrontare il tema salute garantendo il qualificato apporto delle qualitá mediche e paramediche, necessarie per garantire la qualitá della prestazione accertativa e diagnostica;
  • la consulenza specialistica, diagnostica e di cura è accompagnata da un’ampia gamma di attivitá mirate alla prevenzione, alla informazione e al supporto;
  • gli studi medici, adeguati e specializzati per funzioni sanitarie, garantiscono il rispetto della riservatezza;
  • gli spazi, specializzati per le funzioni sanitarie ed accertative, soddisfano le norme vigenti in materia di igiene e sanitá pubblica, di prevenzione incendi, infortunistica e igiene del lavoro, di protezione dal contagio e di accessibilitá. Dopo la diagnosi viene proposta, qualora necessario, la terapia medica o chirurgica (per quanto riguarda la terapia chirurgica complessa il paziente dovrá essere indirizzato presso presidi ospedalieri o di degenza, pubblici o privati);
  • un laboratorio odontotecnico interno alla struttura per velocizzare i tempi per quanto riguardano le impronte, modifiche e consegne dei lavori, dalle protesi agli apparecchi dentali;
  • il trattamento dei dati personali e degli elenchi dei clienti è gestito secondo i criteri di funzionalitá e di tutela della privacy.

Chi sono i nostri Clienti

Alle persone singole e alle famiglie offriamo servizi di medicina e di prevenzione.
La clientela del Centro Servizi Medici “Cascina Nonna Mariuccia” è distinta nelle seguenti categorie:

  • persone singole e famiglie;
  • societá sportive per visite agonistiche e non agonistiche. Alle persone singole e alle famiglie offriamo servizi di medicina e di prevenzione, soprattutto nel settore odontoiatrico ed ortodontico.

Cosa offriamo ai nostri Clienti

Predisponendo l’offerta del Centro Servizi Medici “Cascina Nonna Mariuccia” ci siamo posti l’obiettivo di perseguire insieme ai nostri clienti: “L’AFFERMAZIONE DEL DIRITTO ALLA SALUTE”. Obiettivo raggiungibile attraverso la prevenzione, la consulenza e la cura. Nel contempo offriamo, a quanti si rivolgono al Centro Servizi Medici “Cascina Nonna Mariuccia”, la possibilitá di essere ascoltati e accolti dal personale medico e paramedico altamente qualificato.

Prefigurando un servizio medico a carattere polispecialistico ci siamo garantiti la possibilitá di offrirvi servizi di cura e di consulenza secondo il sistema integrato dell’equipe specialistica. Il particolare e delicato campo in cui operiamo, salute e tutela del benessere, e la cura di ogni cliente nella sua piena qualitá di essere e di paziente, è la nostra prioritá. Riteniamo pertanto fondamentale informare, rassicurare e supportare i nostri clienti e le loro famiglie durante il processo accertativo e della cura.

Tecnologia strumentale

L’accertamento clinico è supportato dalla dotazione di strumentazione e macchinari ad alto livello tecnologico. La sicurezza è garantita dal rispetto dei requisiti dettati dalla normativa vigente.

Controllo Interno di Qualità

Il Centro Servizi Medici “Cascina Nonna Mariuccia” svolge programmi di Controllo Interno di Qualitá. Le procedure lavorative sono definite mediante l’apporto degli addetti ai lavori, sulla base dei fattori di qualitá garantiti e tenuto conto dell’indice di soddisfazione del cliente. I fattori di qualitá di riferimento sono:

  • rispetto delle norme deontologiche nella fase delle prestazioni ambulatoriali;
  • il sistema di prenotazione e di organizzazione interna garantisce l’impiego efficace del tempo del cliente;
  • la consegna in tempo reale delle diagnosi e delle relazioni a seguito degli esami clinici;
  • la tutela della privacy e della riservatezza garantita dalle procedure di registrazione dei dati e di archiviazione;
  • la tutela dal rischio biologico è garantito attraverso il pieno rispetto della normativa vigente e l’applicazione rigorosa delle procedure di igienizzazione e disinfezione;
  • dalle modalitá di sterilizzazione per autolavaggio;
  • dall’uso di materiale monouso;
  • dal ripristino delle condizioni igieniche degli ambulatori e dei servizi igienici;
  • la tutela alla sicurezza dei clienti è garantita dal rispetto delle normative, dalla sensibilizzazione del personale e dall’inesistenza di barriere architettoniche.