Siamo specialisti
in odontoiatria.
Nella nostra clinica dentale rispettiamo il tuo tempo, assicurandoci di assegnare il tempo necessario per ogni appuntamento, evitando il più possibile ritardi, perché a nessuno piace aspettare.
Ti offriamo un’esperienza priva di stress, abbiamo fatto tutto il possibile per rendere il nostro centro accogliente e confortevole e rendere quindi la tua permanenza presso di noi il meno stressante possibile, l’ambiente è calmo e rilassato, con un ampio spazio esterno che, quando la stagione lo permette può essere usufruito.
Grazie al nostro approccio, puoi parlare apertamente con gli odontoiatri per una migliore comprensione delle tue problematiche e necessità, ottenendo il miglior risultato terapeutico possibile.
Incentriamo l’igiene dentale alla prevenzione affinché il paziente possa mantenere e proteggere il più possibile i suoi denti naturali.
La tua salute e sicurezza sono essenziali per noi, per questo nella nostra clinica dentale rispettiamo scrupolosamente le normative e le linee guida sulla sterilizzazione.
Con la nostra professionalità ed accoglienza ritornerai a sorridere!
Siamo una clinica dentale da oltre 25 anni, con 7 poltrone, 7 Odontoiatri, 2 Ortodonzisti e 3 Igienisti Dentali.
Offriamo trattamenti di alta qualità grazie alla nostra passione per l’odontoiatria ed al continuo aggiornamento professionale.
Cascina Nonna Mariuccia è l’unica clinica dentale della provincia di Torino ad avere la pedana odontoiatrica per diversamente abili, perchè un servizio di qualità richiede attenzione e rispetto per le esigenze di tutti.

Servizi odontoiatrici
sempre al top.
La cura dei denti permette di avere sorrisi salutari e belli. Per ottenerli occorre però un’attenzione costante.
Prevenzione e cura delle patologie dentali dei bambini fin dai primi anni di vita. Insegnamento del corretto uso dello spazzolino e sull’importanza di una corretta igiene orale. Controllo dello sviluppo del bambino in crescita e del normale ricambio dentale.
Dalla prima visita “conoscitiva” dello studio dentistico e del suo staff, eseguita intorno alla comparsa della prima dentatura, la pedodonzia segue il piccolo paziente durante il suo percorso di crescita insegnando le basilari norme di igiene e comportamento alimentare.
Interviene in caso di processi cariosi e traumi dentali al fine di ristabilire l’integrità del dente deciduo, anche attraverso la devitalizzazione parziale/totale dell’elemento stesso (pulpotomia/pulpectomia), al fine di permettere al piccolo paziente di poter mangiare, parlare e avere uno stile di vita adeguato.
Inoltre previene la formazione di carie sui primi elementi dentari definitivi mediante sigillature dei solchi e fluoroprofilassi.
In sinergia con l’ortodonzia, la pedodonzia si occupa di piccoli interventi di chirurgia orale come estrazioni mirate e frenulectomie affinché la crescita osteo-dentale avvenga nel modo più corretto possibile.
Cura delle carie dentali, intarsi e ricostruzioni di smalto e dentina.
Realizziamo impianti di altissima qualità, utilizzando materiali affidabili e sicuri.
Esistono due tipi di implantologie odontoiatriche: a carico immediato e a carico differito, che si differenziano sostanzialmente per i tempi di intervento.
Le implantologie a carico immediato prevedono un’unica operazione chirurgica in cui si applica la protesi e allo stesso tempo si inserisce l’impianto.
Le implantologie a carico differito lasciano passare un lasso di tempo dai 3 ai 6 mesi tra l’inserimento dell’impianto e l’applicazione della protesi.
Sono degli apparecchi utilizzati al posto della dentatura originaria, nei casi in cui il paziente abbia perso uno o più denti. La funzione della protesi dentaria è quella sicuramente di migliorare l’aspetto estetico e di riabilitare la funzionalità della dentatura.
Branca dell’odontoiatria che si occupa di allineare i denti, conseguire una corretta occlusione e soprattutto il principale biglietto da visita che esibiamo nella nostra quotidianità: il sorriso. Possono essere pazienti ortodontici sia i bambini, seguiti nelle varie fasi del loro sviluppo, che gli adulti, anche grazie alle modernissime apparecchiature trasparenti, pensate per vivere con maggior comfort il trattamento.
La scelta di un partner per apparecchi estetici è stata Invisalign®.
È una comune procedura odontoiatrica indicata per restaurare i denti danneggiati da processi cariogeni, ripristinandone struttura, forma ed integrità. L’otturazione dentale è sempre anticipata dalla rimozione del danno (es. carie) e dall’accurata disinfezione della zona. Solo successivamente, il dentista procede otturando quello che i batteri, perforando smalto e dentina, hanno procurato al dente. Oggigiorno i materiali utilizzati per le otturazioni hanno un aspetto estetico eccellente (non vengono più utilizzate le amalgame, le “vecchie piombature”) e un’ottima resistenza alla masticazione.
Cura delle patologie delle gengive.
Definita anche pulizia dentale o detartrasi è una procedura terapeutica eseguita dalla figura professionale dell’igienista dentale specializzato e indicata per rimuovere le incrostazioni di placca e tartaro depositate sui denti e molto importante per la salvaguardia e la salute dei denti e delle gengive.
In sinergia con l’igiene orale domiciliare permette di mantenere uno stato di salute del cavo orale evitando così la formazione di malattie come la carie e le parodontopatie (gengiviti, piorrea).
Data la professionalità della figura dell’igienista negli ultimi anni la pulizia dentale ha ampliato i propri limiti permettendo così di ottenere benefici anche per quanto riguarda lo sbiancamento dei denti, ipersensibilità dentinale, la retrazione gengivale, la prematura perdita dentale e l’alitosi.
Viene eseguita con una frequenza concordata con il professionista, attraverso un programma personalizzato, durante le prime sedute e mediante strumenti (come l’ablatore ultrasonico, le curette e l’air-polishing) e prodotti desensibilizzanti, rimineralizzanti, sbiancanti e medicali.
È la branca dell’odontoiatria che si occupa principalmente dell’estrazione (avulsione) degli elementi dentari attraverso procedure chirurgiche determinate. Necessaria qualora il dente/i denti non abbiano possibilità di essere recuperati attraverso metodi conservativi (es. otturazioni, devitalizzazioni, apicectomie), prevede la rimozione degli stessi dall’alveolo, la naturale cavità ossea mandibolare/mascellare in cui si trovano.
In base a criteri anatomico-fisiologici le estrazioni possono essere semplici o complicate. Le motivazioni di tali interventi possono variare da motivi patologici come carie, profonde, ascessi non trattabili, fratture radicolari, granulomi, cisti, piorrea avanzata a motivi ortodontici come affollamento dentale, denti inclusi e sovrannumerari, così come motivi chemio-terapici o preoperatori. Viene eseguita mediante strumentazione appositamente studiata al fine (leve, pinze, strumenti rotanti).
Negli ultimi anni le tecniche hanno subito miglioramenti che permettono una guarigione post-intervento migliore e più veloce, migliorando il confort del paziente, come ad esempio l’utilizzo di strumentazione ultrasonica che non crea danni ai tessuti molli adiacenti.
Il Poliambulatorio Cascina Nonna Mariuccia è un’azienda sanitaria privata a carattere polispecialistico.
Per il reparto di odontoiatria opera in convenzione con i diversi istituti assicurativi.




Gestisci i tuoi appuntamenti con XINFO.
-
Richiedi un appuntamento in qualunque momento ed ovunque ti trovi
-
Non perderti neppure un appuntamento: XINFO ti avvisa ovunque tu sia
-
Identifica e segui il tuo piano di trattamento in modo semplice e veloce
-
Visualizza e scarica i tuoi documenti e le tue fatture con un semplice gesto
-
Visualizza la tua situazione contabile sempre aggiornata
-
Nessuna preoccupazione con il primo soccorso: ogni dubbio avrà la sua risposta, come se il medico fosse sempre con te
-
Resta sempre aggiornato con le nostre news